Un aiuto alle donne.

Fondazione Lonati crede che l’attenzione e il sostegno per le persone indifese sia un’esigenza prioritaria, per questo contribuisce con numerose attività, fondi, e aiuti solidali destinati a chi affronta in solitudine la brutalità e le sfortune della vita, spesso senza un appoggio sufficiente da parte delle istituzioni. Tra queste iniziative c’è il progetto che prevede l’offerta di appartamenti alle donne vittime di violenza presso la RSA Vittoria di Brescia, una Residenza Sanitaria Assistenziale finalizzata all’accoglienza di persone anziane ma non solo.

Con la vocazione assistenziale viaggia in parallelo anche un aspetto sociale, con nuovi posti letto e nuove strutture di accoglienza e una più qualificante gestione dei servizi sanitari e social. È un prendersi cura di tutta la società che coniuga professionalità e umanità con standard qualitativi di eccellenza sotto il profilo sanitario, tutelare e alberghiero secondo i più recenti indirizzi scientifici e le normative vigenti.