Cultura
La cultura come motore di sviluppo per l’intera società, una metafora che semplifica un concetto tradizionalmente tramandato in Italia fin dal Rinascimento: il grande valore dell’arte, della musica, della letteratura va salvaguardato e sviluppato perché appartiene a chiunque. Generose risorse della Fondazione Lonati sono destinate con costanza e grande partecipazione a progetti culturali e artistici, fra le varie iniziative finora sostenute: il “Concerto del Cuore” con Andrea Bocelli presso il Teatro Grande e il restauro del porticato d’ingresso di Palazzo Loggia a Brescia. Altri eventi fanno invece parte della storia stessa della Fondazione Lonati, come il “Festival Pianistico Internazionale Arturo Benedetti Michelangelo” e “Brescia Mostre Grandi Eventi”.
FESTIVAL PIANISTICO
Contributo in occasione del quarantesimo Festival pianistico internazionale Arturo Benedetti Michelangeli. Il sostegno è stato dato in particolare per permettere l’esecuzione del concerto dell’ Orchestra Sinfonica del Festival di Budapest tenutosi al Teatro Grande di Brescia.
BRESCIA MOSTRE
Contributo a Brescia Mostre grandi eventi per le attività culturali e per l’organizzazione delle mostre in calendario per l’anno 2003.