LE NEWS DI FONDAZIONE LONATI

Fondazione Lonati e AIRC

Come da tradizione, la Fondazione Lonati sostiene anche quest’anno l’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, in prima linea dal 1965 nello studio, la profilassi e la cura dei tumori, finanziando progetti di ricerca, borse di formazione a giovani ricercatori, e programmi di divulgazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sui progressi compiuti nella ricerca, prevenzione, diagnosi e terapia di questa malattia.

La Fondazione Lonati contribuisce ormai da molti anni con donazioni ricorrenti alle attività e le iniziative dell’AIRC. Ogni giorno, in Italia, mediamente 1.000 persone ricevono una diagnosi di tumore, oltre 3.600.000 persone (il 5,6% della popolazione) hanno avuto una diagnosi di tumore, il 63% delle donne e il 54% degli uomini è vivo a cinque anni dalla diagnosi.

La consapevolezza che soltanto la ricerca scientifica può aprire porte che sembrano sbarrate o di cui neppure immaginiamo l’esistenza è alla base dell’impegno sottoscritto da AIRC con i pazienti.