Festival Bei Pensieri

La scuola deve farsi portatrice di valori e conoscenze che possano migliorare il mondo, per farlo deve aprire le sue aule al territorio e alla comunità. È per questo che la Fondazione Lonati ha deciso di sostenere il Festival dei Bei Pensieri in collaborazione con LAAS - Lonati Anglo American School che ospiterà la manifestazione dal 15 al 19 maggio. Si tratta di un meraviglioso percorso aperto a tutti che ogni anno affronterà temi di forte attualità e rilevanza per il momento storico e sociale in cui stiamo vivendo, selezionando insegnanti d’eccezione che offriranno le loro conoscenze, competenze e punti di vista a chiunque vorrà partecipare.

Il Festival dei Bei Pensieri è l’occasione speciale di incontro e confronto con autori, formatori e ispiratori, attraverso cultura, narrazione e dialogo renderà possibile contribuire a un presente più ricco e alla creazione di un futuro migliore. Tema di questa prima edizione: 'Le seconde occasioni', perché nella vita non sempre si può controllare quello che succede ma possiamo imparare a gestirlo al meglio anche seguendo nuove strade.

Il ricavato dell’iniziativa verrà donato a La Zebra Odv che finanzierà la riqualificazione degli arredi della S.S.D. di Audiologia e Foniatria Pediatrica dell'Ospedale dei Bambini di Brescia - Ronchettino.